domenica 29 aprile 2012

Come Lo tsunami in Giappone e la seconda guerra mondiale ha influenzato i mercati Forex e la parte business a livello mondiale 1 - Business

Nel corso delle ultime settimane un sacco di mondi l'attenzione è sul catastrofico terremoto, tsunami e la successiva ricaduta radioattiva in Giappone e la tragica disordini in Medio Oriente e Nord Africa. Mentre sia qui in patria e all'estero, gli economisti stanno lottando per prevedere gli effetti tumultuosi sulle economie e la pista futuro del business, valute e investimenti. Anche se non è un confronto esatto ci sono molte somiglianze tra gli eventi in corso e quelli che si verificano durante e dopo la seconda guerra 2. Forse, se guardiamo a come le economie hanno reagito agli eventi simili in passato siamo in grado di determinare dove il futuro porterà.

Innanzitutto, vi sono innegabili similitudini ambientali e politiche tra ora e le condizioni che esistevano più di 60 anni fa. Il gigantesco tsunami che ha colpito il Giappone l'11 marzo ha causato una massiccia perdita di vite umane e distrutto anche gran parte delle infrastrutture del Giappone, tra cui pompe di raffreddamento e dannosi che causano esplosioni in diverse centrali nucleari. Il danno alle centrali ha contaminato circostante sistemi idrici e le fonti alimentari nelle vicinanze con la radiazione 100.000 volte superiore ai livelli normali. Rispetto agli attacchi prolungati e le bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki fine della seconda guerra mondiale, la perdita totale della vita umana può essere molto meno che con l'ultimo disastro. Tuttavia le infrastrutture del paese ha ancora subito danni significativi. Con strade, porti, sistemi di alimentazione, acquedotti e altre strutture e servizi importanti per la salute di una nazione e la sopravvivenza.

Dopo la seconda guerra mondiale, il Giappone, ha deciso di concentrarsi sul lungo termine e per ricostruire le loro infrastrutture non danno, ma invece completamente sostituirla con la più recente tecnologia, materiali da costruzione e design avanzati. Molti sostengono che la decisione è almeno parzialmente responsabile della produzione in Giappone un leader nella tecnologia di oggi. Purtroppo per il Giappone alcuni dei termini di resa nella Seconda Guerra Mondiale erano limitazioni di costruire il loro militare. Quale può essere una componente fondamentale sia per operazioni di ricerca e soccorso e la ricostruzione delle infrastrutture dopo una catastrofe naturale di grandi dimensioni. Gli americani visto questo con il Corpo degli Ingegneri dell'Esercito ricostruire argini dopo l'uragano Katrina e la pulizia dopo la fuoriuscita di petrolio BP nel Golfo del Messico.

Subito dopo la resa del Giappone in World War 2, potenze alleate iniziarono una occupazione sette anni del paese. L'occupazione è conclusa ufficialmente nel 1952, mentre il Giappone trattati impedito di mantenere un esercito, la Defense Force giapponese è stato creato nel 1954. Ciò ha contribuito ad alimentare le voci negli Stati Uniti stava usando l'occupazione di spingere un anti-comunismo agenda. Durante questi anni i danni alle reti di trasporto e nelle fabbriche in cibo molto scarso e difficile da distribuire a coloro che ne avevano bisogno. La produzione del riso era caduto il 27% e l'industria della pesca è sceso di oltre il 40%. Razioni alimentari governative assegnati solo 1.050 calorie al giorno per persona.

Tuttavia le forze di occupazione erano in qualche modo responsabile di ciò che è ampiamente considerato uno dei più miracolosi recuperi economici della storia. Un vantaggio apprezzato il Giappone era che essi non erano tenuti a pagare le riparazioni di guerra. Inoltre, nel tentativo di stabilizzare l'economia giapponese negli Stati Uniti hanno messo in circa 2 miliardi di dollari negli sforzi di ricostruzione e riorganizzazione. Per gli standard odierni, consentendo l'inflazione che sarebbero più di 17 miliardi di dollari.

Il governo americano, sotto gli auspici del Comandante Supremo delle Potenze Alleate (SCAP), istituito molti cambiamenti nel sistema di governo del paese. Compresa l'istituzione di un sistema democratico, un sistema educativo simile a quello degli Stati Uniti, e la prevenzione del militarismo. Senza la capacità di costruire e mantenere un militare, meno dell'1% del totale PNL è stata ora dedicata alla difesa e che sarebbe andato alle forze armate, invece è andato principalmente al settore industriale.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.